Loading...

un’altra notte

Guarda il video su YouTube

Clicca Qui

Il videoclip di “Un’altra notte” realizzato da un team tutto catanese, è stato integralmente girato nella città etnea, frutto di una scelta fortemente voluta dalla casa di produzione Mhodì, con l’intento di sostenere e rilanciare l’immagine di una città dal fermento artistico e culturale sempre vivo. La Villa Bellini nel suo aspetto rinnovato e gli scorci di una Catania notturna e surreale, accompagnano lo spettatore lungo il percorso musicale ed emotivo del cantautore Marfi, inseguendo una storia che corre sul doppio filo del sogno e della veglia, del ricordo e del presente; a far da cornice all’intimismo del testo, l’utilizzo di una melodia dall’eleganza convulsiva, che si modula sulle onde del theremin con sonorità ricercate e sognanti, nel continuo scambio osmotico tra reale ed immaginifico, da cui “Un’altra notte” ha preso vita.

Il cast artistico vede come protagonista Giorgio Musumeci, giovane attore nato e cresciuto a Catania trasferitosi a Roma e già conosciuto per la partecipazione a svariate fiction Rai e Mediaset, che ha prestato la sua professionalità per questo progetto che punta a restituire lustro e qualità alla scena artistica catanese, accompagnato dall’attrice esordiente Carla Zarba.
Il cast tecnico è anch’esso costituito da risorse professionali che provengono da quella parte della città etnea più giovane, creativa e promettente: la regia è di Mario Luca Testa, la direzione della fotografia è di Aldo Botano assistito da Marco Correnti, la scenografia è di Marilisa Spironello coadiuvata da Iolanda Francesca Pellegrino, i costumi sono di Adele Ferlito coadiuvata da Emanuela Correnti, la fotografia è di Alessandro Favara, la produzione esecutiva è di Giuseppe Strazzeri, manager di Mhodì, la comunicazione è gestita da Veronica Palmeri.

2018-11-14T22:04:12+00:0015 Febbraio, 2011|
Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Settings Accetto
| Etichetta Discografica e Casa di Pruduzione